A HENRY E AI NOSTRI RAGAZZI

“Mentre vivete la vostra vita terrena, cercate di fare qualcosa di buono che possa rimanere dopo di voi.  E ricordate che essere buoni è qualche cosa, ma che fare il bene è molto di più.” Baden-Powell

15/5/2019 Casa S. Raffaele a Mira, struttura di accoglienza per immigrati della Caritas dove Henry svolgeva il suo servizio di Rover. Inaugurazione di una panchina preparata in memoria di Henry e piantumazione di un ulivo come segno di pace e di fratellanza.

 

Per ricordare Henry…..e per tutti i nostri ragazzi


Il nostro fondatore B.-P. amava raccomandare ai suoi scout che “nel vostro passaggio in questo mondo, che ve n’accorgiate o no, chiunque voi siate e dovunque voi andiate, state lasciando una traccia. Altri la noteranno e potranno seguirla.”

Il servizio e l’accoglienza verso gli ultimi, la passione e l’entusiasmo nel fare le cose, la semplicità ed il sorriso con cui ti avvicinavi all’altro rimangono per noi le tracce che hai lasciato nel passaggio in questo mondo e che potremo seguire!

“Chiedere aiuto non è segno di debolezza, ma di forza: è riconoscere che da soli non ce la facciamo mai e che la vita, questa vita bella e meravigliosa, è sempre un gioco di squadra: si perde o si vince insieme.

Di fronte ad un ostacolo, a qualsiasi ostacolo sulla strada della vita bisogna avere il coraggio di chiedere aiuto: al Signore, per chi ci crede, ad amici fidati per chi crede che l’amicizia non è solo divertirsi insieme.” – Dall’omelia di commiato

La Comunità Capi Mira 2