Crea sito

Campo Reparto 2019

Diario del campo di reparto 2019

LA LUCE DI BETLEMME

Dic21

Il nostro gruppo, nel pomeriggio di sabato 21 dicembre, è andato alla stazione di Mestre per accogliere la “Luce di Betlemme”. L’hanno portata quindi nella chiesa di s. Nicolò per la Messa delle ore 18.30, e con questa luce sono state accese le luci della chiesa. Questa staffetta che parte da Betlemme e arriva fino a noi è un dono bello di Natale.

informazioni su questa iniziativa: https://lucedellapace.it/w/

SAN GIORGIO DAL CIEL VEGLIA SU NOI QUAGGIU’

Ago21

Il campo è finito, il campanile è stato chiuso e custodisce nuovamente tutti i nostri averi, per la prossima avventura così come il nostro cuore custodisce le istantanee di questi giorni insieme. Trovo giusto che il diario finisca formalmente, lasciando il ricordo di un’impresa di successo, di ragazzi che hanno voluto giocarsi e rischiare in prima persona e, come sempre succede quando si punta alto, si portano a casa grandi soddisfazioni. Il grazie va quindi al nostro reparto per essersi messo in gioco per crescere; il grazie va al nostro consiglio capi, organizzatore e trascinatore entusiasta di questo reparto, raccogliendo appieno la sfida #comeicapi; il grazie va al nostro rover e alla nostra scolta, per aver lavorato sodo ma sempre donando sorrisi; il grazie va ai nostri cambu e a tutti gli aiuti silenziosi passati per il campo, che con i fatti hanno reso possibile questo campo.
Penso quindi che questo diario si possa chiudere come le giornate di un campo: San Giorgio, dal ciel veglia su noi quaggiù. I capi

PREPARATE LE LAVATRICI!

Ago21

Interrotta prematuramente da un sonoro scroscio di pioggia, la fiesta è finita e con lei il campo.resta solo un’ultima pagina da scrivere domani con l’ammaina bandiera ufficiale: i totem!

#orgoglio #quasilavora #mammascaldalalavatrice

 

E ORA FIESTA!

Ago20



IL CAMPO VOLGE AL TERMINE

Ago19

Grande gioco e veglia alle stelle (senza le stelle😭😭😭): gli ultimi tasselli entrano nel puzzle del campo e vanno a concluderlo. E mentre già la malinconia comincia a farsi strada al pensiero di lasciare questo nostro piccolo angolo di paradiso, i piani per una Fiesta a tema Harry Potter (!?!?) si fanno strada, ma non prima che il consiglio della legge dica la sua domani mattina su come è andato questo campo (niente spoiler!🙊🙊🙊).

A MORTE IL DRAGO SMAUG

Ago19

Il campo si avvia alla conclusione… è ora di uccidere il drago Smaug!

USCITA CONSIGLIO CAPI

Ago18

Ed è ora del premio ambito: l’uscita di consiglio capi! I patti presi sono stati rispettati e quindi i nostri capi e vice si sono meritati il loro premio, lasciando le loro squadriglie al campo e andando all’avventura da soli (o quasi😊😊).

SOPRAELEVATA PRONTA

Ago17

La sopraelevata è su! Ce l’abbiamo fatta! Brave le Rondini!