DAVIDE SARA’ IL NOSTRO AMBASCIATORE!

In questi mesi si è preparato ad una grandissima Avventura, ha sognato i giorni che ormai sono prossimi in un Paese lontano, il West Virgina, che i più di noi conoscono solo per la sua “Country Road”.

Davide porterà laggiù (anche se sarebbe meglio dire lassù) se stesso e lo scoutismo che ha imparato a conoscere e vivere in questi anni di Giochi, Avventure e Strade vissuti nel nostro Gruppo, il Mira2, che è tanto piccolino rispetto alla moltitudine che si riverserà al Summit Bechtel Family National Scout Reserve.

Davide con il contingente italiano vedrà lo scoutismo in tutte le sue sfaccettature, tutti i modi di essere con il fazzolettone addosso, ma uniti assieme da un’Unica, Grande Promessa. Partirà con Clan Ponte di Veja, che porta il nome di un ponte proprio per ricordare l’indicazione di Papa Francesco di “costruire ponti, non muri”.

Partirà lasciando questi fratelli per ritrovarne altri, tutti con gioie e storie diverse.

Dopo l’incontro che i ragazzi di Cngei e Agesci della nostra Zona con l’Assessore Venturini tutto è pronto.

Il Logo del Jamboree rappresenta Amicizia ed Unità: vogliamo augurare al nostro Ambasciatore Davide di respirare questo Spirito a pieni polmoni, riempirsi gli occhi con la moltitudine di colori, musiche, sogni, speranze che incontrerà, metterli tutti nel suo zaino fino a farlo scoppiare e riportarcene un pochino. Perchè l’energia e la gioia di questo Jamboree siano per tutti un ecologico carica batterie!

Buona Strada Davide! Che sia un Jamboree fantastico!

(sotto alcune foto dell’incontro in Comune a Venezia)